War Zone: Intensi combattimenti tra l’Esercito siriano e le forze pro USA nei pressi di Al Raqqa ovest

Beirut. Libano. Intensi combattimenti sono scoppiati questa notte fra le forze dell’esercito siriano ed i reparti del SDF (Forze Democratiche Siriane)  appoggiati  dagli USA, nell’ovest della campagna intorno a Al Raqa.

Secondo una fonte militare , le unità dell’Esercito Arabo Siriano hanno cercato di attraversare le linee delle SDF per recuperare il corpo di un pilota abbattuto con il suo aereo (dalla contraerea USA), tuttavia sono stati accolti dal fuoco dei reparti SDF. Questo ha dato luogo ad uno scontro feroce fra le due parti, ancora in corso,  nelle vicinanze della zona di Resafa ad ovest di Al Raqa.

Combnattimenti su Al Raqqa

Il pilota siriano che aveva necessità di essere riscattato è stato identificato come Al’ Fahd, ufficiale della Syrian Air Force, proveniente dalla città di Salamiyah, nella zona di Hama.

L’aereo dell’Avizione siriana stava operando contro le posizioni dell’ISIS su Al Raqa quando è stato abbattuto dalla conraerea delle forze pro USA del SDF che si trovano al di fuori della zona di Al Raqa.

Questo episodio dimostra ancora una volta come la coalizione diretta dagli USA cerchi di ostacolare in ogni modo la lotta delle forze siriane contro le bande terroriste dell’ISIS.

Fonte: Al Masdar News

War Zone: Intensi combattimenti tra l’Esercito siriano e le forze pro USA nei pressi di Al Raqqa ovest

loading...